Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

BCC Vasto destinazione Palermo, in Sicilia gara a porte chiuse

Per i biancorossi la trasferta più lunga della stagione

Condividi su:

La BCC Vasto Basket si prepara ad affrontare la trasferta più lunga della stagione per andare a giocare in quel di Palermo contro la Nuova Aquila.

I biancorossi saranno costretti a rinunciare a Gabriele Mirone, uscito con una caviglia malconcia dalla sfida con l’Amatori Pescara e alle prese con le terapie per rientrare in forma. Il lungo vastese questa settimana si è allenato a parte, così coach Di Salvatore è stato costretto a concedergli un turno di stop per permettergli di rimettersi in vista della delicata sfida con l’Isernia che ci sarà tra due settimane.

A Palermo si giocherà senza pubblico. Infatti il PalaMangano è stato dichiarato inagibile dalla Commissione Comunale di Vigilanza dei Locali di Pubblico Spettacolo. Per la sfida con la BCC Vasto Basket la società palermitana ha ottenuto una deroga per poter giocare a porte chiuse, ma nei giorni scorsi, vista la persistenza di una situazione di difficoltà tra società sportiva e Comune, il presidente Rappa ha anche valutato la possibilità di ritirare la squadra dal campionato.

La Nuova Aquila, dopo la sconfitta all’esordio a Bisceglie, ha infilato quattro vittorie consecutive. Del resto i palermitani puntano ad essere tra i protagonisti assoluti del girone D e domenica, nonostante l’assenza del loro pubblico, saranno concentrati per non interrompere la striscia vincente. La BCC Vasto Basket, consapevole della difficoltà dell’impegno, proverà comunque a fare la sua partita, dopo aver studiato in settimana le contromisure da opporre ai palermitani, ricordando che fino ad oggi l’unica vittoria è arrivata in trasferta (a Mola di Bari).   

Condividi su:

Seguici su Facebook