Nella quinta giornata di Eccellenza abruzzese arriva il secondo successo stagionale e consecutivo per la Vastese.
I biancorossi di mister Giampiero Precali s'impongono di misura, con il punteggio di 1-0, in trasferta con il fanalino di coda Sulmona, grazie ad una realizzazione di Piscopo al 34' della prima frazione di gara. Soria e compagni salgono così a 9 punti in graduatoria, al quarto posto, condiviso con Angolana, Martinsicuro e San Salvo, alle spalle di Francavilla (terzo), Pineto (secondo) e Avezzano (capolista).
Niente da fare, invece, per il Vasto Marina che va a secco nel match casalingo giocato all'Aragona contro la Renato Curi Angolana (0-3) con gol ospiti a firma di Orta ad inizio ripresa e di De Luca e Di Domizio quando già si stava giocando il recupero finale. Per larga parte del secondo tempo ha giocato in inferiorità numerica la squadra di Luigi Baiocco, per via dell'espulsione rimediata dopo nemmeno 2 minuti dal suo ingresso in campo dall'ivoriano Kamara (due a dir poco discutibili ammonizioni in breve tempo per lui, con proteste e polemiche della dirigenza locale).
Nel resto del turno ko tra le mura amiche del San Salvo (0-1 con la nuova capoclassifica Avezzano, rete decisiva di Morelli) e pari a reti bianche in esterna del Cupello con il Paterno.