Binomio vincente anche quest'anno tra la ‘meglio gioventù’ e lo sport, di scena allo stadio Aragona di Vasto, in occasione della seconda edizione del quadrangolare di calcio che ha visto competere rappresentative dei quattro istituti scolastici superiori della città .
Sul rettangolo verde la vittoria è andata, realizzando il ‘bis’ con l’appuntamento dello scorso anno, all’Istituto ‘Enrico Mattei’, che ha avuto la meglio nella finalissima con il Polo liceale ‘Pantini-Pudente’. Sul podio, poi, l’Istituto ‘Palizzi’ ed al quarto posto il Liceo scientifico ‘Mattioli’.
Tribuna centrale e Curva d’Avalos gremite, calore, entusiasmo ed anche belle partite in campo per una giornata riuscita e certamente da ripetere.
A commentare la bella mattinata, iniziata prestissimo ed alla quale hanno dato il via i ragazzi della BCC Vasto Basket, sono stati la docente e giornalista Paola Cerella ed il giornalista Giuseppe Ritucci.
Nella prima sfida il ‘Pantini-Pudente’ ha avuto la meglio ai calci di rigore sul ‘Palizzi’, nella seconda il ‘Mattei’ ha nettamente battuto, con il punteggio di 5-1, il ‘Mattioli’. Nella finale 3°/4° posto vittoria, 1-0, del ‘Palizzi’ sul ‘Mattioli’ e poi, all’atto finale, il 2-0 del ‘Mattei’ imposto al ‘Pantini-Pudente’. Alla squadra vincitrice, oltre alla coppa della prima classificata, anche la palma del migliore in campo assegnata dalla stampa presente a Cristian Stivaletta, giocatore della formazione Juniores e della prima squadra del Vasto Marina in Eccellenza.
La manifestazione è stata trasmessa in diretta da Radio PlayZ, web radio della Consulta Giovanile di Vasto.
COLLABORAZIONE nella FOTOGALLERY di ALESSIO BOZZELLI