Altri successi e titoli prestigiosi per il settore giovanile della BCC San Gabriele.
Il team vastese ha vinto la finale regionale della categoria Under 14, disputatasi a Tortoreto ed ad Alba Adriatica: netta la supremazia delle ragazze allenate da Maria Luisa Checchia che in mattinata hanno regolato Pratola ed Antoniana con un duplice 2-0 (a 13 e 16 con il Pratola e a 17 e a 15 con l'Antoniana), tra l'altro non schierando nemmeno la forte atleta Claudia Scampoli. Poi, nell'atto conclusivo pomeridiano con la Teate e con la formazione al completo, il risultato è stato ancora più netto, 3-0 (25-14/25-9/25-3) con una battuta micidiale che non ha dato scampo alle pur volenterose avversarie.
Con questa splendida affermazione la BCC San Gabriele si è guadagnata l'accesso alla fase finale nazionale di Trani e Corato che si disputerà dal 28 maggio al 1° giugno.
Domenica prossima altra finale regionale: nell'Under 16 a Pratola per una serie di confronti che si prevedono equilibrati tra 6 squadre che partono sullo stesso piano, ovvero Antoniana Pescara, Pratola, Teate, Teramo e Collecorvino oltre alla BCC San Gabriele Vasto.