Vittoria pesantissima per l'Incoronata Calcio Vasto che stende con il risultato di 4-2 una protagonista indiscussa del campionato, il Real Montalfano, secondo della classe, insieme al San Buono, alle spalle della capolista Paglieta.
Vittoria di cuore, vittoria di carattere che dimostra il valore degli uomini di mister Francesco Mucci e premia l'impegno di tutto lo staff vastese, dirigenti, preparatori e collaboratori.
Giornata ventosa al campo sportivo di località San Tommaso a Vasto Marina ma carica di emozioni.
La cronaca: al 1° minuto ci prova Menabuoni, ma calcia alto da buona posizione; al 3° i vastesi vanno sotto su un'incertezza difensiva. Al 21° è Trentino, subentrato a Ciccotosto, a rendersi pericoloso ma il suo tentativo non va a buon fine. I vastesi premono, alla ricerca del pareggio e lo sforzo viene premiato nel recupero della prima frazione di gara, con la rete di Auriemma realizzata su calcio di rigore.
Nella ripresa l'Incoronata parte col piede pigiato sull'acceleratore e trova subito il raddoppio con il funambolo Romilio che va in profondità , si defila e scocca un gran tiro che si insacca sul secondo palo. Gli ospiti non ci stanno e provano subito a reagire, ma Benedetti è attento nel difendere la sua porta. I locali, sempre pimpanti, mettono ancora in difficoltà gli avversari e al 70', dopo una traversa colpita poco prima da Menabuoni su calcio piazzato dal limite, trovano la terza marcatura con Trentino, autore di una bella rete in diagonale. Sembra fatta, ma il Real Montalfano non si arrende e sigla il gol del 3-2 in mischia. Le emozioni della partita continuano e l'Incoronata, motivata e determinata, riesce di nuovo ad allungare con ancora Trentino a segno per il definitivo 4-2.
Domenica prossima difficile trasferta a Carunchio con il Mario Turdò per la compagine di Mucci che si conferma al quinto posto in graduatoria.
LA CLASSIFICA - Paglieta 43, Real Montalfano, San Buono 40, Gs Montalfano 39, Incoronata Calcio Vasto 38, Fresa 34, Mario Tano 33, Mario Turdò, Colledimezzo, Gissi 26, Fossacesia '90 25, Furci 20, Casalanguida 15, Valle del Treste Liscia 7