Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La proposta: 'Intitolare lo stadio Aragona all'avvocato Federico De Mutiis'

Il suggerimento del consigliere regionale Antonio Prospero

a cura della redazione
Condividi su:

Dal consigliere regionale Antonio Prospero, all’indomani della celebrazione del funerale, arriva la proposta: intitolare lo stadio Aragona all’avvocato Federico De Mutiis, dirigente sportivo esemplare, definito una vera e propria icona del calcio biancorosso, e stimato avvocato in città.

“La scomparsa dell’avvocato Federico De Mutiis, riconosciuto da tutti gli sportivi vastesi come il dirigente più longevo delle società di calcio biancorosse, ha commosso tutti. Credo che dovere della Città del Vasto sia intitolare a suo nome lo stadio Aragona”.

Il suggerimento è di Prospero che con De Mutiis ha condiviso parecchi momenti di gloria della Pro Vasto di C.

“Non c’è bisogno di attendere anni prima di vedere impresso il nome dell’avvocato De Mutiis su una targa all’ingresso del nostro stadio che lo ha visto per decenni impegnato con passione e grandi capacità al fine di portare in alto il nome ed i colori della città – sottolinea il consigliere che per parecchi anni è stato dirigente della Pro Vasto -. Questo gesto, se condiviso dall’amministrazione comunale, può essere fatto subito. Una sorta di dedica di uno stadio dove Federico De Mutiis ha trascorso gran parte della sua vita per seguire le vicende della squadra di calcio biancorossa. Sono certo che questo mio pensiero sia condiviso da molti. Un gesto che credo farebbe immensamente piacere all’avvocato”.

Condividi su:

Seguici su Facebook