Squadra praticamente 'rifatta' al Vasto Marina e alcune novità nella Vastese. Il mercato di dicembre è stato particolarmente 'intenso' per i club locali del campionato abruzzese d'Eccellenza che domenica vivrà la sua prima giornata del girone di ritorno (la Vastese sarà di scena fuori casa, a Miglianico, mentre il Vasto Marina ospiterà all'Aragona l'Alba Adriatica).
Tante le cessioni nel Vasto Marina - si legge su abruzzocalciodilettanti.it -: all’inizio l’attaccante Della Penna (a Casalbordino, Prima categoria) e il centrocampista Maruggi, poi si era passati all’attaccante Consolazio (al Civitella Roveto, Eccellenza), l’esterno Pili, ed i centrocampisti Florio e Colamarino. Negli ultimi giorni utili allo svincolo altre cinque separazioni: il difensore, classe ’93, Vitale Piermattei, l’esterno albanese Dritan Puka e il centrocampista Gilberto Zanoletti (pare si sia già accordato con un club sardo), il difensore Alessandro Marciano e in ultimo l’attaccante Antonio Tomeo (a Borrello o a Montenero). Ecco gli acquisti: Nando Giuliano (svincolato dal San Salvo, ndr.), Antonello Spagnuolo, Manolo Stango, Rodrigo Veron (tutti ex San Salvo voluti da mister Precali, ndr.) e l’ultimo arrivo Mariano Manno.
Queste, invece, le cessioni per la Vastese: il portiere Nicola Cianci (libero), il difensore Lorenzo Napolitano e l’attaccante Fabio Di Vito, accasatisi martedì all’Altinrocca (Eccellenza). Gli under Di Santo e Pantalone alla Virtus Cupello, Antignani a Silvi e Spagnuolo al Vasto Marina. E per quanto riguarda le operazioni in entrata: l’esterno ’94, Stefano Miccoli (ex Miglianico), il centrocampista, classe 1989, Paolo Rossodivita e il ventiduenne esterno offensivo Pierluigi D’Antonio (ex Altinrocca).