Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giovani calciatori alla 'conquista' dello stadio Aragona

Al via il Quadrangolare Internazionale organizzato dalla Vastese 1902. La finalissima sarà Pescara-Recreativo de Huelva

a cura della redazione
Condividi su:

Al via nel pomeriggio, allo stadio Aragona, il Quadrangolare Internazionale di calcio giovanile organizzato dalla Vastese 1902, riservato alle rappresentative della categoria Juniores.

La prima partita ha visto scendere in campo la compagine di casa di mister Michele Stivaletta ed il Pescara nel cui staff tecnico l'ex Pro Vasto Davide Ruscitti, protagonista di due memorabili stagioni in biancorosso con la squadra allora allenata da Donato Anzivino protagonista della risalita dalla Promozione alla serie D. Ad imporsi, con un inequivocabile punteggio di 4-0, sono stati i biancazzurri, ma i vastesi si sono comunque fatti valere ed è stata sicuramente per tutti loro una buona occasione di confronto e crescita.

Nel secondo match successo di misura del team spagnolo Recreativo de Huelva contro la Virtus Lanciano, con finale di 1-0.

Giovedì, dunque, nella finalissima in programma alle 17.30, saranno Pescara e Recreativo de Huelva a contendersi il trofeo di questo torneo, sfida che sarà preceduta dalla 'finalina' per il terzo posto tra Virtus Lanciano e Vastese (ore 14.30). In serata la cerimonia di premiazione all'Hotel Excelsior di Vasto Marina.

Nella giornata di domani appuntamenti oltre lo sport con una visita guidata nel centro cittadino per il gruppo spagnolo e, dalle 19, un'iniziativa al Biotopo Costiero della vicina San Salvo Marina.

In mattinata ad aprire di fatto questo appuntamento era stato il convegno sul tema 'I giovani e il mondo del calcio' ospitato presso l'Aula Magna 'Maurizio Natale' dell'Istituto 'Filippo Palizzi' (clicca qui per l'articolo).

 

FOTO di ERCOLE MICHELE D'ERCOLE

Condividi su:

Seguici su Facebook