"Abbiamo ripercorso la Diomedea ed è stata davvero una bella cosa!".
Sono giustamente soddisfatti gli organizzatori dell'appuntamento 'Riper... correre la Diomedea' proposto domenica mattina a Vasto dal gruppo podistico I Tapascioni del Vasto, appassionato team di corsa all'aria aperta capitanato da Nicola Delli Benedetti.
E' stata in pratica riproposta una corsa non competitiva per riscoprire gli angoli più suggestivi del centro storico di Vasto ed alcune zone della campagna del territorio, "riper... corrrendo" allegramente lo storico percorso della 'Maratona Diomedea' che per un ventennio è stata una delle manifestazioni podistiche più importanti della città e della regione, "una gara che tantissimi vastesi e non hanno corso", pone in evidenza Nicola Delli Benedetti. Numerosi i partecipanti - vastesi per la gran parte ma non solo - che si sono ritrovati di buon ora tra piazza Rossetti e piazza Diomede, condividendo una sana corsa in amicizia e senza alcuno spirito competitivo, ma soltanto con la gioia di fare sport in allegria.
Al termine Armando Aganippe, titolare della Caffetteria Spritz Bar in piazza Diomede, ha offerto un rinfresco con anche l'occasione dello scambio di auguri in vista del Natale.
Tra i partecipanti, come annunciato, c'è stato Duilio Fornarola, podista abruzzese di 81 anni, reduce dalla sua decima Maratona di New York e recentemente ospite de 'I Fatti Vostri' in tv su Rai 2. Per lui anche un omaggio-premio da parte de I Tapascioni.