Al 'giro di boa' il campionato abruzzese di Eccellenza.
Dopo l'anticipo di ieri, con il successo della Torrese in trasferta con il Capistrello (0-1), in una sfida tra due squadre in piena zona play off, si completa il quadro della giornata numero 17 del girone di andata che sarà caratterizzata dal confronto al vertice San Nicolò-Avezzano.
La Vastese di Mario Lemme, un po' ringiovanita nei ranghi, gioca in esterna, sul campo del Montorio 88. Da questa settimana non fa più parte del gruppo Fabio Di Vito, mentre sono stati aggregati due giovani elementi, Pierluigi D'Antonio e Fabio Rossodivita, rispettivamente classe 1991 e 1989, entrambi centrocampisti abili ad essere impiegati sulle corsie esterne, con il primo dei due già pronto a debuttare. Tra i biancorossi sarà ancora assente Miani per squalifica.
Per il Vasto Marina, che in settimana nel recupero con il San Salvo ha conquistato il suo primo successo stagionale, sfida casalinga allo stadio Aragona (ore 14.30) contro il Civitella Roveto. A trovarsi l'una di fronte all'altra saranno le due compagini che attualmente occupano l'ultimo posto della classifica e, dunque, la truppa di mister Precali va a caccia di un secondo successo di fila che significherebbe abbandono del ruolo di fanalino di coda. In casa Vasto Marina mercato sempre in fibrillazione con altre novità attese a breve per il rinnovamento dell'organico.
Giocano tra le mura amiche San Salvo e Virtus Cupello. I biancazzurri ospitano il Francavilla, i rossoblù se la vedranno con il River Casale 65.