Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torneo di calcio giovanile internazionale: gare all'Aragona il 17 e 19 dicembre

Protagoniste Pescara, Lanciano, Recreativo de Huelva e Vastese

Condividi su:

Sarà presentato venerdì 13 dicembre, alle ore 17.30, presso l’Hotel Excelsior di Vasto Marina, il primo Quadrangolare Internazionale Juniores organizzato dalla Vastese Calcio 1902.

Sarà lo stadio Aragona, dal 17 al 19 dicembre prossimi, a ospitare la manifestazione di calcio giovanile che, tra l’altro, prevede anche un concerto benefico, un convegno, serata di gala e visite guidate. Tre le formazioni italiane e una spagnola a scendere in campo: Primavera di Recreativo de Huelva (Spagna), Virtus Lanciano, Pescara Calcio e quella dei ragazzi della Juniores della Vastese 1902.

Nella prima giornata, martedì 17 dicembre, si affronteranno Pescara e Vastese (ore 14.30), quindi Virtus Lanciano e Huelva alle 17. Giovedì 19, alle 14.30, si disputerà la finale per il terzo posto, alle 17 quella che decreterà la vincitrice del torneo. Seguirà la serata di gala con la premiazione delle squadre partecipanti. Il prezzo del biglietto è di 10 euro e permetterà di assistere a entrambe le partite della giornata.

Non solo calcio, come si diceva, perché le iniziative collaterali al Quadrangolare prevedono pure il concerto di beneficenza Aniello Desiderio’s “Quartetto furioso”, il cui incasso sarà in parte devoluto a favore di Handy Campus 2014, organizzato dal Rotary che, da 26 anni, offre a oltre 300 persone meno fortunate la possibilità di trascorrere una settimana di vacanza al mare. Il concerto si terrà al Teatro Rossetti martedì 17, alle ore 19: il prezzo del posto unico è di 50 euro.

Lunedì 18 dicembre, alle ore 10.30, è previsto, invece, presso l’Istituto Palizzi, un convegno sui giovani e il calcio cui parteciperanno personalità del mondo dello sport e delle istituzioni.

Altre iniziative in programma sono “Alla scoperta della città”, visita guidata per i partecipanti al quadrangolare nel centro storico della città e “Star Party - A vedere le Stelle”, presso il Biotopo Costiero di San Salvo Marina.

“Abbiamo voluto organizzare questa manifestazione - dichiara Giorgio Di Domenico, presidente della Vastese Calcio 1902 - per proporre delle altre iniziative di contorno all’evento calcistico solito, rappresentato dalla partita domenicale del campionato di Eccellenza. In un periodo vicino alle festività natalizie è anche un’opportunità d’intrattenimento per ravvivare la città con una bella manifestazione. Cerchiamo di dare un valore aggiunto e di ribadire che lo sport e il calcio, in modo particolare, hanno un ruolo molto importante nella crescita e nella formazione delle giovani generazioni”.

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni sui può inviare una mail a info@vastesecalcio1902.it

Condividi su:

Seguici su Facebook