Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sipario pronto a calare sulla MotoGP 2013: Andrea Iannone di scena in Spagna

Ultimo appuntamento con il Gran Premio della Comunidad Valenciana

Condividi su:

In Spagna, con il Gran Premio della Comunità Valenciana, la MotoGP giunge al suo atto finale: la classe regina del Motomondiale, infatti, assegnerà nel corso del weekend il titolo iridato.

A contenderselo saranno due spagnoli: il giovanissimo Marc Marquez della Honda HRC e il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo (Yamaha). La differenza di punti è di 13 unità a favore del campione del mondo della Moto 2, cui basterebbe anche un quarto posto per conquistare matematicamente l’alloro, ma sarà dura perché, nelle ultime gare, Jorge Lorenzo ha dimostrato di aver trovato un gran feeling con la sua moto e l’incertezza meteo che prevede precipitazioni a Valencia aggiungerà più pepe a una gara che si annuncia già caldissima. Lorenzo, inoltre, potrà godere del gioco di squadra con il compagno Valentino Rossi, mentre Marquez difficilmente sarà aiutato dal compagno/nemico Dani Pedrosa.

Il 18esimo e ultimo appuntamento del 2013 vedrà in pista il pilota vastese Andrea Iannone che è chiamato a difendere il 12esimo posto in classifica, con attualmente 7 punti in più dell’inseguitore Michele Pirro.

Domenica l’appuntamento con la gara è alle ore 14.

La classifica mondiale: Marc Marquez 318, Jorge Lorenzo 305, Dani Pedrosa 280, Valentino Rossi 224, Cal Crutchlow 188, Alvaro Bautista 160, Stefan Bradl 146, Andrea Dovizioso 133, Nicky Hayden 118, Bradley Smith 107, Aleix Espargaro 88, Andrea Iannone 57, Michele Pirro 50, Colin Edwards 40, Randy De Puniet 36, Hector Barbera 31, Danilo Petrucci 24, Yonny Hernandez 21, Hiroshi Aoyama 13, Claudio Corti 11, Ben Spies 9, Alex De Angelis, Karel Abraham e Katsuyuki Nakasuga 5, Michael Laverty 3, Bryan Staring 2, Javier Del Amor 1.

Condividi su:

Seguici su Facebook