Vasto Marina sconfitto nella prima giornata di campionato in Eccellenza sul campo dell'Alba Adriatica. In terra teramana finisce 2-1 per la compagine di casa, abile prima a raddrizzare il risultato e poi a ribaltarlo conducendo in porto la vittoria.
La squadra di mister Luigi Baiocco, efficace all'inizio, bloccava il risultato al quarto d'ora della prima frazione con una rete di Riella. La truppa del presidente Baccalà andava anche vicina al raddoppio, ma all'inizio della ripresa, subiva la rimonta dei padroni di casa. In poco meno di cinque minuti i locali riuscivano prima a siglare la rete dell'1-1, al 3', e poi a mettere dentro il decisivo pallone del 2-1, al 6', con una doppietta realizzata da Pirelli.
Fino al termine non mancavano le opportunità per pareggiare agli ospiti ma la porta dell'Alba Adriatica rimaneva inviolata e per la squadra di Baiocco è dunque sfumata l'opportunità di cominciare in maniera positiva il terzo torneo consecutivo di Eccellenza.
Nel resto della giornata vittoria 2-1 del San Salvo contro l'Altinrocca in trasferta (partita giocata sul neutro di Cupello), grazie ai gol di Antenucci e Cappelletti, e sconfitta 3-2 della Virtus Cupello con il Civitella Rovero fuori casa (per i rossoblù gol dell'ex Vasto Marina e Vastese Luongo e Diomby). Sonante vittoria dell'Avezzano che batte 6-1 il Francavilla, mentre il San Nicolò sbanca Pineto (3-1).