Medaglia di bronzo e podio sfiorati per Nicolangelo Di Fabio nella finale dei 200 stile libero ai Mondiali Juniores in corso di svolgimento a Dubai.
In mattinata il sesto posto in batteria gli era valso l'accesso all'atto conclusivo della specialità , una grande prova, oggi pomeriggio, lo ha portato vicinissimo alla zona 'luccicante' con l'ottenimento di un quarto posto assolutamente pregevole e di notevole caratura tecnica e temperamentale.
Il ragazzo di Cupello, classe 1996, ha nuotato in vasca con il tempo di 1'48"49 migliorando ulteriormente il suo record personale (che aveva fatto registrare questa mattina) e facendo meglio pure di Massimiliano Rosolino che dal 1996 deteneva il primato in questa categoria. A conquistare il terzo posto un altro atleta azzurro, Andrea Mitchel D'Arrigo, di un anno più grande del talento 'nostrano' del nuoto che può dunque anche vantare, adesso, il miglior tempo italiano, seguito appunto da Di Fabio. Risultati di grande spessore e che inorgogliscono legittimamente il suo allenatore, il vastese Domenico D'Adamo.
Continua dunque a brillare la stessa di Nicolangelo Di Fabio con riscontri tecnici che si avvicinano a quelli migliori azzurri a livello assoluto. In questi Mondiali Juniores 2013 fin qui per lui il sesto posto nei 400 stile libero e questo quarto nei 200.
Ora un paio di giorni di riposo in vista dell'ultimo impegno, quello nei 100 stile libero, in programma venerdì.