"Alla fine sono contento perché sono riuscito a fare tutta la gara".
Andrea Iannone commenta positivamente l'esito del Gran Premio di Indianapolis. Scattato all'undicesimo posto in griglia di partenza, il pilota vastese ha chiuso nella stessa posizione.
"I primi giri - aggiunge - ero dietro a Nicky e Dovi (Hayden e Dovizioso, suoi riferimenti per le Ducati, ndr.) e sono riuscito ad essere abbastanza veloce. Poi fisicamente ho iniziato ad accusare. La spalla mi fa molto male, nelle frenate e staccate non riuscivo a mantenere per molto il freno, mi mancava la forza. Stringendo con le gambe sul serbatoio ho affaticato tantissimo la schiena che ha iniziato ad infastidirmi. Però ce l’ho fatta, è stata una delle gare migliori di quest’anno, abbiamo lavorato bene durante tutto il weekend, e sono felice. Dobbiamo migliorare sicuramente il risultato, dobbiamo avvicinarci ai piloti ufficiali, ed è l’obiettivo dei prossimi gran premi".
A sfrecciare per primo sulla linea del traguardo è stato lo spagnolo Marc Marquez, davanti a Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo. Quarto posto per Valentino Rossi. Nella classifica iridata in testa c'è proprio Marquez (188), seguito da Pedrosa (167) e Lorenzo (153). Iannone è tredicesimo con 29 punti all'attivo.
E domenica prossima c'è già il prossimo appuntamento del Mondiale MotoGP, undicesimo atto della stagione 2013, a Brno con il Gran Premio della Repubblica Ceca.