Undicesimo in griglia di partenza e fiducia per una positiva ripartenza dopo i tanti problemi fisici che gli hanno minato il cammino in questa stagione 2013, la sua prima nella MotoGP.
Andrea Iannone sarà di scena questa sera nel Gran Premio di Indianapolis, decimo atto del Mondiale.
"Non sono molto lontano da Nicky e Dovi (Hayden e Dovizioso, altri piloti del gruppo Ducati ndr.) - commenta il pilota vastese a riguardo delle prove di ieri -, sono contento e sono sicuro di aver fatto il possibile. L’unica cosa che mi dispiace è non essere riuscito a sfruttare al meglio la gomma morbida, ma ora mi devo concentrare sulla gara di domani e devo cercare di stare tranquillo. Dopo aver dovuto affrontare tutte le sessioni utilizzando tutto il corpo per compensare la mancanza di forza del braccio, mi sono sentito davvero stanco e nelle Q2 è stata dura. E’ comunque un weekend positivo al momento, non credevo di poter fare tanto".
Per le condizioni fisiche un ultimo accenno: "Andrò sicuramente in clinica e valuteremo cosa fare per l’eventuale dolore. Farò tutto il possibile e vediamo come riuscirò ad affrontare la gara".
In pole position scatterà Marquez, seguito da Lorenzo e Pedrosa. Nono Valentino Rossi.