Sono 39 le squadre che hanno inoltrato la richiesta di ripescaggio nei campionati di calcio in Abruzzo. Nei prossimi giorni la commissione del comitato regionale della Figc si riunirà per valutarle.
Nel Vastese tre squadre hanno chiesto di essere ripescate in Prima Categoria. Sono il Real Montazzoli (che aveva terminato il campionato del Girone H al secondo posto per poi perdere nelle partite di play-off contro le squadre degli altri gironi), lo Sporting San Salvo (che dopo un girone di andata da protagonista ha terminato al terzo posto e ha perso nel secondo turno dei play-off) e il Roccaspinalveti (formazione classificatasi quarta e sconfitta dal Real Montazzoli nella semifinale play-off).
Altre due squadre del territorio, invece, chiedono di essere ammesse al prossimo campionato di Seconda Categoria: la Valle del Treste Liscia che ha finito al secondo posto e ha perso nella prima partita dei play-off contro l'Asd Lentella e il San Buono Calcio che, invece, è uscito sconfitto dai play-out contro il Fresa retrocedendo così in Terza Categoria.
Infine, anche se non è del Vastese, tra le richieste di ripescaggio c'è quella del Borrello che nella stagione passata ha ingaggiato una battaglia all'ultima partita con il Real Tigre Vasto per accedere in Promozione. Il campionato fu vinto dai vastesi e il Borrello perse i play-off restando in Prima.