È di nuovo MotoMondiale con la sesta gara della MotoGP che si corre sul circuito di Montmelò, nei pressi di Barcellona: con il Gran Premio di Catalunya.
Il campionato è a un terzo della stagione e, mai come in quest’occasione, il pilota vastese Andrea Iannone è intenzionato a voltare pagina cercando di migliorare rispetto al recente passato e, soprattutto, superare i problemi fisici che stanno accompagnando questa sua esperienza di debutto nella 'classe regina'.
Evoca dolci ricordi la pista catalana con Andrea Iannone che, l'anno scorso in Moto 2, arrivò al traguardo primo, davanti a Luthi e Marquez. La gara è in programma domenica, con inizio alle ore 14.
OTTAVO IN GRIGLIA DI PARTENZA - Brillante performance per Iannone che centra il miglior risultato, fin qui, nelle qualifiche ufficiali. Il vastese scatterà dall'ottavo posto in griglia di partenza, appena dietro a Valentino Rossi e davanti ad un altro italiano, Andrea Dovizioso. In pole position Dani Pedrosa, davanti a Crutchlow e Lorenzo.
La classifica della MotoGP: Pedrosa 103, Lorenzo 91, Marquez 77, Crutchlow 71, Dovizioso 50, Rossi 47, Hayden 45, Bautista 38, Bradl 30, Espargarò 28, Smith 24, Pirro 22, Iannone 21, Barbera 13, De Puniet 11, Spies 9, Petrucci 8.