Hanno corso i bambini, hanno corso i ragazzi più 'grandicelli', hanno corso gli assistiti dell'Unitalsi sulle loro carrozzelle, con i loro accompagnatori, ed hanno corso i più esperti. Anche quest'anno tanti i partecipanti a 'Correre per Vivere', l'appuntamento podistico ormai tradizionale del mese di maggio a Vasto, organizzato nell'ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Ausiliatrice alla comunità Salesiana della città .
Evento, al tredicesimo anno di fila, riproposto su iniziativa dell'Asd Atletica Vasto e che ha fatto registrare la presenza di centinaia di corridori, di Vasto, San Salvo, delle località vicine, ma anche del resto dell'Abruzzo e del Molise.
La gara vera e propria, su un percorso di 8 chilometri e più snodatosi per le vie del centro di Vasto, è stata vinta da Doriano Bussolotto (Atletica Potenza Picena), atleta sempre di primo piano nel podismo abruzzese, che ha preceduto il giovane di casa Gabriele Colantonio (Atletica Gran Sasso) ed un altro vastese, Alessandro Brattoli (Vini Farnese), veterano della corsa in strada. Tra le donne prima a classificarsi è stata Francesca De Santis, davanti a Maria Brindisi e Franca Ruzzi. Tra le squadre riconoscimento al sempre folto gruppo della Podistica San Salvo arrivato a Vasto con oltre 60 elementi.
A dare il via il parroco di San Giovanni Bosco, don Francesco Pampinella. Non è mancata, per diversi aderenti, la classica camminata 'Walking Vasto'. Al termine discorsi e premiazioni di rito con il presidente dell'Atletica Vasto Lucio Del Forno ed il delegato del Coni del Vastese Ottavio Di Tullio. Preziose l'assistenza della Protezione Civile Valtrigno e la collaborazione del gruppo vastese del Vespa Club che ha allestito un punto ristoro per gli atleti nella zona del palazzetto dello sport di via dei Conti Ricci approfittando dell'occasione anche per esporre alcune splendide moto.
A conti fatta è stata un'altra bella giornata di sport.