Qualche errore di troppo, è vero, però la Bacigalupo di mister Maurizio Baiocco, in campo per la semifinale di andata del campionato regionale Giovanissimi, ha dimostrato di potersela giocare alla pari con il Poggio degli Ulivi, formazione che ha sbancato (1-0) il campo vastese del quartiere San Paolo.
Al cospetto del pubblico amico, alquanto numeroso anche per l’importanza della sfida, Marco Frangione e compagni hanno retto fino alla mezz’ora della ripresa, addirittura vicini al vantaggio in più occasioni, poi sono stati i pescaresi, allenati dall’ex centrocampista della Vastese Augusto Gabriele, a portare a casa l’intera posta grazie a Fiucci.
Nulla è compromesso, comunque, perché si deciderà domenica a Città Sant’Angelo, presso il centro sportivo Accademia del Calcio “Adolfo De Cecco”, in occasione del match di ritorno (ore 17) che decreterà una delle due finaliste. I vastesi saranno chiamati all'impresa: devono vincere con un gol di scarto. Sono previsti, eventualmente, supplementari e calci di rigore nel caso in cui la Bacigalupo dovesse imporsi 1-0 a temine dei 90 minuti.
Inutile nascondere che in casa vastese si spera molto pure nella vena realizzativa di Piermatteo Natalini, capocannoniere del girone B con i 30 gol messi a segno nel corso della stagione regolare.