Ci vorrà la 'bella', al PalaBCC di via dei Conti Ricci, per decretare quale sarà la squadra qualificata, tra BCC Vasto Basket e BLS Lanciano, alla seconda fase dei play off promozione del torneo di Divisione Nazionale C girone G.
Dopo il netto successo della partita di andata di sabato sera a Vasto non sono riusciti a piazzare il 'bis' i biancorossi di coach Sandro Di Salvatore, al cospetto di una compagine di casa apparsa più determinata ed incisiva rispetto alla precedente apparizione.
La BLS di coach Salvemini, al termine di un match intenso ed a lungo in equilibrio, si è alla fine dei 40 minuti imposta con il punteggio di 76-71.
Ha pesato, in negativo per i ragazzi del presidente Spadaccini, l'infortunio occorso a Vincenzo Di Pierro, nel terzo quarto del match. Si teme uno stop pesante per uno degli atleti di maggiore tecnica ed efficacia del team biancorosso.
Top scorer della partita odierna è stato il cestista di casa Scavongelli, con 18 punti totalizzati. Tra i vastesi i migliori a canestro Sergio e Marinelli (16), poi Di Lembo (13) e Di Tizio (12).
Sabato sera, 11 maggio, la sfida decisiva, tra le mura amiche per i vastesi, per il passaggio del turno.
BLS LANCIANO-BCC VASTO 76-71
Lanciano: Castelluccia 11, Scavongelli 18, Martelli 18, Di Donato 14, Blaskovic 11, Di Sante 4, Carosella, Bomba, Muffa, Di Matteo. Coach: Salvemini
Vasto: Sergio 16, Di Lembo 13, Marinaro 6, Dipierro 6, Marinelli 16, Di Tizio 12, Ierbs 2, Menna, Sabetta, Bucci. Coach: Di Salvatore