Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Esulta la Vastese Calcio: il passaggio in Eccellenza è cosa fatta

Cin cin a Montesilvano e vittoria con 2 giornate di anticipo del campionato di Promozione

a cura della redazione
Condividi su:

Gioia Vastese Calcio: la netta affermazione (7-0 il punteggio) nello scontro diretto di Montesilvano (al confronto la prima contro la seconda della classe in questa terzultima giornata del girone di ritorno) regala ai biancorossi la meritata vittoria del campionato di Promozione girone B con salto di categoria in Eccellenza, con due giornate di anticipo.

Hanno esultato, ed a piena ragione, i tifosi giunti da Vasto in terra pescarese per essere vicini e di sostegno a Luongo e compagni in questo decisivo atto stagionale.

Una partita, quella odierna, interpretata da subito con il piglio giusto dalla squadra di mister Nicola Di Santo, capace di mettere praticamente in archivio il successo già al termine della prima frazione di gioco. 

Nulla ha potuto, al cospetto di una Vastese compatta e determinatissima a chiudere definitivamente il discorso per il vertice, la pur volenterosa Acqua & Sapone allenata dal vastese Peppe Naccarella. A sbloccare il risultato, al 12', era Avantaggiato. Poi, al 18', il raddoppio a firma di Di Vito. Al 34', di fatto, partita chiusa con la realizzazione del 3-0 siglata da Soria. Alla chiusura della prima frazione, però, restavano in 10 i biancorossi, per via dell'espulsione di Aquino. L'inferiorità numerica, ad ogni, non faceva pagare dazio ai vastesi. Tutt'altro. Ecco allora altre reti, con Triglione ad appena 2 giri di lancette dall'avvio del secondo tempo ed ancora Soria, per la sua personale doppietta, al 13'. Prima del triplice fischio di chiusura ancora 2 gol dei biancorossi, con Alberico e Della Penna.Straripante, insomma, la gara dei vastesi del presidente Giorgio Di Domenico.

A fine partita orgoglio e soddisfazione di tutto il gruppo, tecnico e dirigenziale, per un percorso ben costruito e felicemente condotto in porto.

Condividi su:

Seguici su Facebook