Il salto di categoria sta per diventare realtà : la Vastese Calcio 1902, insomma, è vicina alla promozione tanto sognata. Ancora un altro piccolo (per modo di dire) sforzo e l’Eccellenza sarà il giusto premio a quanti hanno contribuito nel portare avanti un progetto che sta dando i giusti e meritati frutti.
Con la ripresa del campionato, dopo la pausa pasquale, i ragazzi di mister Nicola Di Santo hanno messo a segno, nell’anticipo della tredicesima giornata di ritorno, la ventunesima vittoria stagionale (1-2 con il Lauretum) e, grazie anche alla contemporanea sconfitta dell’inseguitrice Acqua & Sapone Montesilvano (1-2 con la Folgore Sambuceto), sono diventati adesso 6 i punti che dividono Luongo e compagni proprio da quest’ultima formazione, allenata dal vastese Giuseppe Naccarella.
La Vastese Calcio 1902 ha allungato il passo, è vero, però, con 12 punti ancora in palio, i giochi sembrano ancora aperti, c’è ancora da sudare pensando a chi cerca di spingere per farsi strada e tentare il colpaccio come l’Acqua & Sapone che ospiterà la Vastese fra due domeniche. C’è ottimismo in casa biancorossa, comunque, anche se mister Di Santo non si lascia andare a facili entusiasmi, non è da lui d’altronde. Classifica alla mano, i ragazzi del presidente Giorgio Di Domenico potrebbero permettersi pure di lasciare per strada qualche punto, però l’allenatore biancorosso ha già lasciato intendere che vuole chiudere il campionato e salutare il girone B di Promozione conquistando tutti i punti a disposizione.
Domenica, all'Aragona, con fischio di inizio alle 16, arriva la Virtus Ortona, quarta della classe, alle spalle di Vastese, Acqua & Sapone e Virtus Cupello di Michele Buda (vittoriosa 3-2 nel recupero con il Tre Ville). Gara dalla posta in palio rilevante e che i biancorossi vogliono vincere per consolidare il primato ed avvicinarsi ancora di più alla vittoria del torneo.
CLASSIFICA - Vastese Calcio 66, Acqua & Sapone 60, Virtus Cupello 58, Virtus Ortona 57, Torrese 50, Amatori Passo Cordone 49, Lauretum e Sambuceto San Paolo 47, Folgore Sambuceto 46, Val di Sangro 44, Castiglione Valfino, Moscufo e Vis Ripa 43, Penne 37, Tre Ville 25, Flacco Porto Pescara 23, Spal Lanciano 18, Caldari 0