Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Tutti insieme per credere nel sogno serie B', l'appello di Spadaccini

Rush finale prima dei play off in Divisione Nazionale C, parla il presidente della BCC Vasto Basket

a cura della redazione
Condividi su:

Sprint finale, nel campionato di Divisione Nazionale C girone G, per la definizione della griglia play off e per il salto di categoria in Divisione Nazionale B.

Giancarlo Spadaccini, presidente della BCC Vasto Basket, lancia un appello agli sportivi vastesi.

Abbiamo una grande passione e da questa settimana vogliamo dimostrarla. Per molti mesi abbiamo stazionato tra la prima e la seconda posizione in classifica nascondendoci quando ci chiedevano se potevamo aspirare alla serie B. Una neo promossa deve rimanere coi piedi per terra fino alla fine. Così è stato! A questo punto, però, prima delle ultime tre gare della stagione regolare chiediamo agli sportivi vastesi di regalarci la loro passione sulle tribune del PalaBCC.

Da domenica ci giochiamo il secondo posto, che per i play off promozione è la posizione migliore e più ambita. Adesso possiamo giocare solo contro noi stessi perché siamo avanti per differenza canestri verso le altre squadre, non abbiamo scontri diretti, giocheremo due gare a Vasto e solo una  fuori: Airola in casa, a Barletta e poi Benevento in casa! Con tre vittorie sarà secondo posto matematico… e poi solo le emozioni degli scontri diretti del play off ci diranno quanto valiamo!

Ci vuole il grande pubblico. Airola è una pretendente alla quinta posizione e di certo verrà a Vasto per vendicare la sconfitta dell’andata, ma se la passione sulle tribune griderà forte, nulla fermerà i nostri ragazzi. È la prima volta, quest’anno, che abbiamo veramente la possibilità di cominciare a credere che il sogno della serie B non è impossibile, ma né i dirigenti da soli, né i ragazzi da soli, né il pubblico da solo coglierebbero questo risultato storico: ci vuole la partecipazione di tutti. Insieme si va verso un successo sportivo che nessuno avrebbe mai potuto immaginare a settembre… e poi non scordiamo che da quasi 16 mesi a Vasto non ha più vinto nessuno… non è certo questo il momento di mollare!

Vastesi, sportivi, amici, sostenitori della Vasto Basket: tutti al PalaBCC!

Condividi su:

Seguici su Facebook