Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Otto atleti vastesi protagonisti ai Campionati Italiani Invernali Giovanili di nuoto

Le gare a Riccione dal 22 al 27 marzo prossimi

Condividi su:

Sono ben otto i nuotatori vastesi che prenderanno parte alla manifestazione più importante della stagione invernale di nuoto giovanile: i Campionati Italiani Invernali Giovanili, che si svolgeranno dal 22 al 27 marzo a Riccione.

L’atleta di punta della formazione vastese, tesserato con il Team Lombardia, è Nicolangelo Di Fabio, il quale ambisce ad ottimi piazzamenti in tutte le sei gare individuali e nelle tre staffette, categoria juniores, a cui parteciperà e sul quale ricadono grandi aspettativi da parte di tutta la squadra.

Un altro interessante atleta è Fabien Marciano, anche lui tesserato con il Team Lombardia, i cui tempi di qualificazione sono degni di attenzione e lo pongono nei primi posti delle graduatorie in tutte le sei gare individuali a cui parteciperà e nelle tre staffette della categoria cadetti. La terza portacolori del Team Lombardia, Roberta D’Annunzio, è riuscita a qualificarsi in ben 3 gare.

Gli altri atleti vastesi, tesserati con la San Francesco Histonium Nuoto, sono i seguenti: Yuriy Asauliak (3 gare), Michaela Benedetti (3 gare), Vitaliano Borgia (1 gara), Chiara Di Santo (1 gara) e Marika Forte (1 gara).

Inoltre la San Francesco Histonium Nuoto parteciparà anche alle 3 staffette  4x100 SL, 4x200 SL, 4x100 Mx della categoria ragazze, e per completare la formazione saranno coinvolte nei campionati anche Serena Di Pietro e Alessandra Di Santo.

Il tecnico Domenico D’Adamo, che segue con passione e professionalità i suoi atleti, ringrazia vivamente il direttore sportivo Jonatan Menga e la Sport Management, per la massima disponibilità dimostrata durante tutto il periodo preparatorio per questo evento importante, grazie alla quale è riuscito ad ottenere il risultato storico della qualificazione a gare individuali di ben 8 atleti.

Condividi su:

Seguici su Facebook