Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli insegnamenti di coach Andrea Capobianco e l'entusiasmo dei ragazzi della BCC Vasto Basket

Intenso pomeriggio con il vice allenatore della nazionale azzurra di pallacanestro

Condividi su:

Pomeriggio da incorniciare e da iscrivere negli annali della società Vasto Basket quello di ieri che ha visto protagonista, sul parquet del PalaBCC di via dei Conti Ricci, il vice allenatore della nazionale azzurra di pallacanestro e responsabile del settore squadre nazionali giovanili della Fip Andrea Capobianco.

Dai ragazzini del minibasket agli elementi dell'Under 17 e 19, è stata per tutti un'esperienza unica e formativa di alto livello quella vissuta a contatto con Capobianco che non si è risparmiato in sedute di tecnica e di tattica, consigli, suggerimenti e scambio di opinioni.

Note tecniche ma anche e soprattutto risvolti umani e comportamentali al centro delle 'lezioni' di coach Capobianco, 'gomito a gomito' con i tecnici delle diverse formazioni del sodalizio vastese.

Capobianco si è detto soddisfatto dell'incontro di Vasto, uno dei tanti promossi in tutta Italia per la promozione dell'attività sportiva a canestro. "Ci metto passione - ha detto Capobianco -, come ho visto la passione dei tecnici del Vasto Basket. Ai ragazzi che ci seguono dobbiamo dare buoni esempi, essere per loro di stimolo, accompagnarli nella crescita cercando di tirare fuori da ognuno il massimo delle potenzialità. In questo percorso è essenziale il ruolo delle famiglie. E' importante che i genitori capiscano il lavoro degli allenatori e capire che il lavoro che si porta avanti è teso principalmente a garantire la maturazione dei giovani che vengono affidati alle nostre cure. Troppo semplice andare subito a reclamare perché il proprio figlio non ha giocato una partita. E' importante la chiarezza dei ruoli, l'impegno e la voglia di essere disposti a sopportare anche grandi sacrifici. Essenziale - ha concluso - per riuscire in questo sport, così come soprattutto nella vita".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook