Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Campionati Regionali FIDS, dominio dei gruppi di San Salvo

La manifestazione si è svolta al PalaBCC di Vasto il 9 e il 10 marzo

Condividi su:

Sabato 9 e domenica 10 marzo si sono tenuti al palazzetto dello sport di Vasto, i Campionati Regionali di Danza Sportiva, manifestazione regolamenta dalla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva).

L’evento, durato due giorni, ha visto in scena nella prima giornata le coppie che gareggiavano nella competizione di Liscio Unificato, Ballo da Sala, Combinata Nazionale, Danze Standard, Danze Latino Americane. In gara  oltre 250 coppie per un età compresa tra i 6 e gli over 66 anni. In questa giornata sono stati premiati 60 campioni regionali di tutte le età. Nella prima parte della seconda giornata, invece, in gara si sono viste le squadre partecipanti alla categoria balli di gruppo. L’evento è stato atteso da tutto il pubblico, che ha assaltato il palazzetto riempiendolo per buona parte.

Per i balli di gruppo si annota un dominio delle squadre sansalvesi: la Trendy Dance, allenata da Lucia Rossi, ha ottenuto il 1° posto over 16 Choreographic Dance classe C gruppo;  1° posto open Syncro Modern classe C grande gruppo e il 2° posto open Choreographic dance classe C grande gruppo; mentre la squadra Dimensione Latina, allenata da Antonella Romano e capitanata dall’atleta Milena Maiello, ha ottenuto i primi posti nelle categorie (Show Dance under 15, Sincro under 15, Sincro under 9 e Sincro under 11. Infine, sorpresa di questi Campionati Regionali è la squadra Sangre Latina allenata da Ivano e Susi Martinelli, che nonostante fossero alla loro prima partecipazione come allenatori, hanno riportato numerose vittorie nelle categorie (Under 15 gruppo danza Latin Show ; Under 11 piccolo gruppo Latin Show; Open grande gruppo sincronizzato Latin Show; Under 21 grande gruppi Show Freestyle; Under 9 gruppo danza Latin Show; Over 16 gruppo Danza Hip hop).

Nell’ultima parte della giornata sono entrate in scena le coppie dei balli caraibici, anche qui il pubblico ha apprezzato le gare che sono state messe in atto, accompagnando gli atleti fino alla chiusura della manifestazione.

Le squadre e gli atleti vincitori, avranno il diritto di partecipare ai Campionati Italiani che si terranno a Rimini dall’8 al 14 luglio.

Auguriamo un forte in bocca al lupo a tutti gli atleti che parteciperanno e che terranno in alto il nome del movimento sportivo abruzzese.

A breve sul sito della FIDS, tutti i risultati ufficiali.

Condividi su:

Seguici su Facebook