Si è conclusa con i 3 giorni a Campitello Matese l'esperienza degli alunni delle scuole Bachelet e Rossetti che hanno preso parte al progetto “Lupi di mare sugli sci”, proposto dall'associazione sportiva Sci Club Vasto Ski Team.
Dopo le lezioni in classe presso gli istituti scolastici coadiuvati dagli agenti della Guardia Forestale e dai maestri di sci, i ragazzi sono stati coinvolti in una full immersion direttamente in montagna, presso la stazione sciistica di Campitello Matese dove hanno soggiornato presso l'hotel convenzionato Kristiania.
"I ragazzi - spiega il presidente dello Sci Club Vasto Rocco De Vitofrancesco - hanno avuto modo di apprendere sia la tecnica di discesa dello sci che dello snowboard, conseguendo sicurezza nell'affrontare le piste e nell'utilizzare gli impinati di risalita. Tutto nella massima sicurezza, sempre seguiti dallo staff dello Sci Club Vasto Ski Team. In un ambiente naturalistico unico - aggiunge - i ragazzi hanno avuto modo di vedere flora e fauna locali. Un'esperienza che sicuramente sarà da ripetere al più presto, visto l'entusiasmo dei ragazzi e dei genitori".
De Vitofrancesco ringrazia per la collaborazione e la splendida riuscita la dirigente scolastica, gli agenti della Forestale, i maestri della scuola Sci Plattner e tutto lo staff dell'associazione sportiva vastese "che ha saputo seguire e far fronte a tutte le esigenze dei piccoli sciatori".