Seconda contro prima della classe, al confronto due squadre divise da 4 punti in graduatoria, una sfida chiave nell'ottica della lotta per la promozione in serie B.
In una sola parola: 'partitissima'.
E' quella che domenica sera 3 marzo a Vasto (palla a due come sempre alle ore 18) metterà di fronte BCC Vasto Basket e Gammauto Chevrolet Molfetta.
Il quintetto pugliese veleggia da tempo al comando del girone G del torneo di Divisione Nazionale C, i vastesi di coach Sandro Di Salvatore inseguono a breve distacco, protagonisti - fin qui - di una stagione decisamente positiva e sopra le righe, 'matricola terribile' del raggruppamento.
La sconfitta di domenica scorsa a Benevento contro la Magic Team, per un solo punto di differenza e maturata proprio all'ultimo ed al termine di un match intenso e palpitante, ha lasciato non poco amaro in bocca in casa biancorossa ma la volontà , generale, è di voltare immediatamente pagina nell'obiettivo di profondere il massimo sforzo nel big match contro la numero 1 del torneo.
Lavoro intenso e certosino, come sempre, curando ogni minimo dettaglio, quello anche in questa settimana impostato dall'allenatore Sandro Di Salvatore, dal suo vice Luigi Cicchini e dal preparatore atletico Andrea Ialacci.
Per la società è il presidente Giancarlo Spadaccini, a nome di tutto il gruppo dirigenziale, a lanciare il primo appello al pubblico vastese: "Domenica riempiamo di entusiasmo e calore il PalaBCC sostenendo al massimo i nostri ragazzi. Sarà una sfida difficilissima contro la capolista Molfetta, ma vogliamo e dobbiamo provare a fare l'impresa e riaprire i giochi per il primo posto".