Sconfitta pesante per l'Incoronata che deve cedere il passo ad uno United Cupello più pimpante e determinato, ben messo in campo e con una condizione fisica forse superiore ai vastesi. I cupellesi vincono 4-0 con i gol di Tartaglia, Zara (doppietta) e Oreste Di Francesco.
Si è giocato allo stadio comunale di Cupello, struttura dotata di campo da gioco sintetico, un'eccezione per queste categorie.
Parte bene l'Incoronata che sembra cominciare con il piede giusto sfiorando il gol e mettendo pressione sui portatori di palla avversari, ma dopo 10 minuti di gioco il Cupello passa in vantaggio su punizione. La partita è equilibrata, poche occasioni per parte che gli attaccanti non sfruttano, ma ad un minuto dalla fine del primo tempo, su una ripartenza, lo United raddoppia: cross dal fondo e di testa viene superato Padoan.
Nella ripresa i vastesi ci provano ma il calo fisico e la poca lucidità la fanno da padrone e così arriva prima il terzo gol che taglia le gambe alla compagine di Budano ed infine anche la quarta marcatura dei locali.
La gara termina cosi con un punteggio troppo pesante per i biancorossi. Per i vastesi c'è da rimboccarsi le maniche e guardare avanti provando a riscattarsi sin dalla prossima partita casalinga con il Fossacesia 90.
Incoronata Vasto: Padoan, Memmo, Butacu, Antenucci, Rapino, Bevilacqua, Verrone, Luongo, Priolo, Teti, Trentino. A disp: Galante, Campitelli, Della Penna, Monteferrante, Farina, Scopa, Cinquina. All. Budano
CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE H - Sporting San Salvo 31, Montazzoli 30, United Cupello 29, Furci 27, Mario Turdò 26, Montalfano 23, Roccaspinalveti, Fossacesia 90, San Buono 22, Gissi, Incoronata Vasto 19, Torrebruna 18, Fresa 14, Sporting Pollutri 9