Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un nuovo 'lungo' per la BCC Vasto Basket: il club biancorosso ingaggia Matteo Marinelli

Il pivot marchigiano vanta esperienze in serie B

Condividi su:

Strenna natalizia con qualche giorno d’anticipo per la BCC Vasto Basket, grazie all’arrivo di un altro ‘lungo’ che va a rimpinguare il roster di una squadra, matricola in un campionato difficile come quello di Divisione Nazionale Serie C, che, forte delle sette vittorie su dieci gare disputate, è al secondo posto in classifica del girone G.

Si tratta del pivot Matteo Marinelli, classe 1984 e 202 centimetri di altezza.

Ventotto anni di età, Marinelli arriva a Vasto dalla BBC Group Bernalda (DN/B) e vanta un curriculum di tutto rispetto in campionati nazionali che l’hanno visto protagonista assoluto con, ad esempio, i 905 punti nel Gualdo Tadino, L’Aquila e Monza (C Dilettanti), dal 2006 al 2009. A seguire è salito di categoria (B Dilettanti e DN/B) con Group Bernalda nel 2009-2010, Basket Ceglie (2010-2011) e Pallacanestro Fiorentina (2011-2012); tornato a Bernalda, ha lasciato il sodalizio lucano per l’Adriatico dove, qualche chilometro più a nord, aveva mosso i suoi primi passi con la palla a spicchi.

Rinforzo importante per coach Sandro Di Salvatore che già ieri sera lo ha visto all'opera nel primo allenamento con il gruppo biancorosso. Sabato, per l'ultima gara del 2012 sportivo, la BCC del presidente Giancarlo Spadaccini sarà di scena in terra campana, contro il Città di Airola, quintetto che vanta in graduatoria lo stesso numero di punti di Ierbs e compagni, alle spalle della capolista solitaria Molfetta ed in coabitazione con Magic Team Benevento, Taranto e San Michele Maddaloni.

Condividi su:

Seguici su Facebook