Bel colpo della BCC San Gabriele Vasto di mister Ettore Marcovecchio, nel campionato di serie C femminile di pallavolo, che coglie due punti insperati ed importantissimi a spese dell'Altino, squadra seconda in classifica ed attrezzata per il salto di categoria.
Dopo un primo set vinto agevolmente le ragazze di coach Arrizza, hanno pensato di fare una 'passeggiata', ma sul 7-12 le vastesi si svegliavano e cominciavano a mettere in crisi la ricezione avversaria che non riusciva più a fornire palle decenti per la palleggiatrice e si arrivava velocemente sul 2-1 per le vastesi, che però mollavano la presa nel quarto set.
Si arrivava così al quinto set dove dopo un inizio in equilibrio fino al 4 pari, andava in battuta Caterina De Marinis che con una serie di colpi in salto realizzava il break decisivo che portava Mariani e compagne a vincere set e partita. Questi i parziali: 14-25/25-21/25-14/15-25/15-7 e sono da rilevare anche le buone prestazioni delle due centrali Bibiana Moscariello e Alessandra Di Tizio, sia a muro che in attacco.
Sabato prossimo partita molto dura a Sambuceto al cospetto di un sestetto che dopo l'acquisto di altre due giocatrici, una centrale ed una schiacciatrice, è andato a vincere sul difficile campo del Pescara 3 per 3-0 insediandosi al quarto posto ad un solo punto dalla BCC San Gabriele che è solitaria al terzo posto.