Vuole tornare a vincere la Vastese e oggi all'Aragona, nell'anticipo contro la Val di Sangro, i biancorossi proveranno immediatamente a riscattare il ko di domenica scorsa a Cupello che ha fatto il paio con la precedente sconfitta in trasferta incassata ad Ortona.
Due battute di arresto nelle ultime tre partite, insomma, e ruolino di marcia segnato dal rallentatore che non può assolutamente soddisfare società e tifosi. Ecco, dunque, che sorge la necessitò di tornare ad essere concreti e vittoriosi, per mantenersi al vertice e allontanare le immediate inseguitrici che tallonano Luogno e compagni (Virtus Ortone e Acqua & Sapone, distanziate, rispettivamente, di uno e due punti dai vastesi).
Non si prospetta una gara semplice quella di oggi ma la truppa di mister Massimo Vecchiotti ha tutte le carte in regola per fare suoi i tre punti in palio. Sulla panchina della Val di Sangro c'è Panfilo Carlucci, giovane trainer vastese, ex guida tecnica della San Paolo Calcio Vasto l'anno scorso in Prima Categoria, club 'padre' dell'attuale Vastese. Ed in porta l'ex Vasto Marina e San Salvo Nicola Cianci. E' la seconda volta che un allenatore vastese arriva da avversario all'Aragona (due settimane fa fu il turno di Peppe Naccarella con l'Acqua & Sapone). In tema di mercato aggregati al gruppo il difensore Vittorio Ciarlariello (ex San Salvo e Campobasso 1919 in Eccellenza) e l'attaccante Fabio Di Vito (prelevato dal Termoli, con esperienze anche tra i professionisti).
Capitolo formazione: con Marconato fuori causa per l'infortunio al palato, torna tra i pali Garibaldi. Saranno assenti anche il giovane Di Santo, infortunato, e la punta Della Penna, fermato per squalifica. In difesa spazio a De Curtis, Irmici, Baldini e Piermattei con Luongo, Avantaggiato e Pantalone a centrocampo e Soria, Aquino e Di Vito davanti.
Fischio d'inizio di Vastese-Val di Sangro alle ore 14.30.