Dovrà essere sottoposto ad un intervento per la ricostruzione parziale del palato il portiere della Vastese Massimo Marconato, infortunato, dopo uno scontro di gioco fortuito con un giocatore avversario, nel finale di partita di domenica a Cupello contro la Virtus.
Marconato verrà operato venerdì mattina all'ospedale 'Renzetti' di Lanciano, da un'équipe del reparto di chirurgia maxillo-facciale del presidio frentano. Da valutare i tempi di recupero, ma è certo che l'estremo difensore biancorosso salterà almeno i prossimi due match, che precedono il periodo di sosta per le festività natalizie e di fine anno.
Sabato, nell'anticipo della 17^ ed ultima giornata di andata nel campionato di Promozione girone B contro la Val di Sangro del trainer vastese Panfilo Carlucci, mister Massimo Vecchiotti riproporrà tra i pali Andrea Garibaldi.
La Vastese è sempre prima in classifica, ma dopo la sconfitta di Cupello si è riaccesa la 'bagarre' in testa: Luongo e compagni vantano un punto di vantaggio sulla Virtus Ortona e 2 sull'Acqua & Sapone guidata da un altro allenatore vastese, Peppe Naccarella.