Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Sic Supermoto Day' a Latina: Andrea Iannone in pista nel ricordo di Marco Simoncelli

In beneficenza il ricavato della due giorni di competizioni/spettacolo

Condividi su:

A Latina sarà presente anche Andrea Iannone alla prima edizione del ‘Sic Supermoto Day’, evento in ricordo del mai dimenticato Marco Simoncelli e organizzato pure per inaugurare il circuito ‘Il Sagittario’.

 

Parteciperanno oltre trenta team ‘all stars’, ciascuno con un pilota Supermotard e uno di MotoGP/SBK/Motocross che, a mo’ di staffetta, si alterneranno in una gara che prevede 58 giri. Primo fine settimana di dicembre, dunque, all’insegna dei campioni delle due ruote come Valentino Rossi, Mattia Pasini, Max Biaggi, Danilo Petrucci, Simone Corsi, Karel Abraham, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone su tutti: il pilota di Vasto, fresco del passaggio al Team Pramac della Ducati, con cui, dal 2013, correrà nella MotoGP insieme a Ben Spies, gareggerà con Andrea Occhini.

 

Il ricavato della ‘due giorni’ in terra pontina sarà destinato alla ‘Fondazione Marco Simoncelli’, onlus voluta dalla famiglia Simoncelli per onorare e ricordare sempre Marco, così da mantenere anche vivo l’impegno preso dal giovane centauro per aiutare i più deboli.

 

In una nota si legge: “La Fondazione Simoncelli è un’organizzazione di utilità sociale senza scopo di lucro ed ha finalità esclusivamente umanitarie e morali. E’ stata costituita dalla famiglia per onorare in modo degno e duraturo la memoria di Marco, mantenendo vivo l’impegno di solidarietà e di attenzione verso i più deboli che SuperSic ha sempre affiancato alla carriera di pilota. La Fondazione sostiene e promuove progetti di solidarietà e cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, anche intervenendo direttamente, quando necessario, verso situazioni di disagio e bisogno”.

Condividi su:

Seguici su Facebook