Il nuotatore Filippo Magnini è la 'punta di diamante' del Team Sport Management, club sportivo dell'omonima società veronese che dallo scorso anno gestisce la piscina comunale di Vasto.
Di seguito quanto comunicato dal sodalizio.
La Sport Management ha rilanciato le sue ambizioni a Milano, nella Sala Affreschi della Provincia di Milano, svelando il suo asso nella manica per la stagione 2012-2013: Filippo Magnini. Lo sprinter pesarese, che nel 2012 ha vinto la medaglia d’oro agli Europei di Debrecen nei 100 stile libero e in carriera vanta 2 titoli mondiali nella stessa gara, sarà infatti la punta di diamante della squadra che è espressione di Sport Management, la società leader in Italia nella gestione di centri sportivi.
“Parto per questa nuova avventura con grandissimo entusiasmo – ha detto Magnini -. Sono molto felice di entrare a far parte di un progetto solido e ambizioso. Sono convinto di poter dare ancora molto al nuoto, e questa nuova sfida mi affascina non solo dal punto di vista sportivo ma anche dal punto di vista manageriale. Ho scelto la società numero uno d’Italia a livello gestionale, di cui condivido i valori ed il desiderio di primeggiare. Ero alla ricerca di serenità e sono certo di averla trovata”.
La Sport Management gestisce 25 impianti sportivi su tutto il territorio, tra cui il centro natatorio di Vasto Stadio del Nuoto, con numeri eloquenti: 50.000 utenti tesserati; 1.500 atleti fra nuoto, pallanuoto e sincro; 5.500.000 passaggi singoli annuali. Questi dati rendono la società presieduta dal prof. Sergio Tosi un unicum nel panorama della gestione sportiva italiana. “Siamo molto felici che il capitano della nazionale di nuoto abbia scelto il nostro progetto – ha confermato Tosi - A livello sportivo, dopo gli ottimi risultati delle ultime stagioni, avere la fiducia di un atleta del calibro di Filippo Magnini ci riempie di orgoglio. Guardiamo con fiducia al prossimo quadriennio olimpico, in cui contiamo di regalarci, insieme, tante soddisfazioni”.
Nel 2012 il Team Nuoto Sport Management è stato vice-campione d’Italia a squadre, sia in campo maschile che in campo femminile, oltre a vantare 3 qualificazioni olimpiche e numerosi titoli nazionali conquistati sia agli Assoluti di nuoto che ai campionati giovanili.