Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quinto posto per il giovane Francesco Vastola al torneo nazionale 'Città di Bologna' di judo

Prestigioso risultato per il portacolori del Judo Club San Gabriele Vasto

a cura della redazione
Condividi su:

Per l'atleta vastese Francesco Vastola, portacolori del Judo Club San Gabriele Vasto, Ã¨ arrivato un prestigioso e soddisfacente quinto posto al Torneo Nazionale "Città di Bologna" di juodo, svoltosi domenica 11 novembre al Palacus di Bologna.


Nella categoria Under 23 Kg 73 (nuova per l'atleta che per la sua struttura fisica un po' 'stretta' era prima in quella Kg 66), ha dovuto incontrare avversari che fisicamente sono molto più potenti e, nonostante i suoi 17 anni, ha vinto il primo incontro dopo appena 2 minuti per un 'ippon di morote seoi nage', tecnica tra le sue favorite.

 

Successivamente, nella fase dei ripescaggi, avendo perso l'incontro disputato in seguito con il campione di categoria, si è ritrovato sul tappeto al cospetto di un atleta possente il quale lo ha sconfitto non tanto per la tecnica di judo mostrata durante l'incontro, ma soprattutto per il suo prevalere sul piano fisico rispetto all'atleta vastese. 

 

"E' stata un'esperienza molto valida e soprattutto formativa", ha commentato, non senza esprimere la propria soddisfazione per il brillante risultato conseguito al Palacus di Bologna, l'insegnante tecnico del club vastese Aniello Vastola.

Condividi su:

Seguici su Facebook