Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Buon pari in campo esterno: finisce 3-3 la sfida tra Penne e Virtus Cupello Calcio a 5

Serie C2 abruzzese - Punto che fa morale per la truppa di mister Porfirio

a cura della redazione
Condividi su:

Un punto che fa morale quello conquistato dalla Virtus Cupello Calcio a 5 nella quinta giornata del campionato di serie C2 abruzzese: al Palasablanico di Loreto Aprutino è terminata sul punteggio di 3-3 la sfida con il Penne, al termine di un match intenso ed equilibrato.

 

L'avvio è attento da parte di entrambe le compagini, i padroni di casa passano in vantaggio al 18° minuto ma, neanche il tempo di mettere la palla al centro, che con uno splendido calcio d'inizio la Virtus, con Sante Mileno appostato sul secondo palo a correggere il tiro di Marco Tiberio, sigla l'1-1 che chiude la prima frazione di gioco.


Nel secondo tempo la gara è identica alla prima: Virtus manovriera e sempre attenta in difesa ed anche il Penne in qualche occasione arriva alla conclusione ma è reattivo il portiere Francesco Sputore. Quest'ultimo, però, non può nulla sulla marcatura del 2-1 dei locali. La squadra di Porfirio non ci sta e inizia a pressare l'avversario alzando il baricentro, pressando e creando alcune occasioni da rete con Mileno e Alessio Perazzoli ed è proprio Perazzoli che al 20' su un calcio di posizione a mettere in rete la palla del 2-2. La partita, a quel punto, diventa avvincente e le contendenti non si risparmiano. Al 28' i locali siglano la rete del 3-2: per il Cupello sembra materializzarsi un'ennesima giornata negativa, ma al 30° ed ultimo minuto Perazzoli ruba palla a centrocampo e imbuca per Gianluca Scafetta che dopo aver controllato la sfera a tu per tu con il portiere avversario la scaglia in rete per il definitivo 3-3 facendo esplodere di gioia la panchina ospite.

 

I 3 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara si trasformano in un assedio avversario verso la porta difesa da Sputore ma la Virtus con forza riesce a difendere il prezioso pareggio ed a riportare a casa un punto davvero importante.

Condividi su:

Seguici su Facebook