Prova di forza della BCC Vasto Basket che batte 81-67 il Venafro e si conferma grande protagonista in questo avvio del girone G del torneo di Divisione Nazionale C con 3 vittorie conseguite in altrettante partite.
Soffrono solo un po' nei 10 minuti iniziali i biancorossi, poi, soprattutto nella seconda e terza frazione, è grande pallacanestro dei vastesi al PalaBCC con i parziali a favore di 19-11 e 27-10 che, di fatto, chiudono la contesa.
Ancora una volta in evidenza Vincenzo Dipierro (top scorer del match con 24 punti totalizzati), con ottime prestazioni da parte dei vari Di Lembo, Marinaro e Di Tizio, ma è tutto il gruppo a girare a dovere con capitan Ierbs e Sergio, assieme al rientrante Cimini ed ai giovanissimi Maggio e Salvatorelli a marcare la propria presenza sul parquet e a dare risposte di livello al coach Sandro Di Salvatore. Battere un avversario di caratura come il Venafro, dopo i preziosi successi iniziali inanellati contro il quotato Taranto tra le mura amiche ed il Trani in campo esterno è un segnale importante e che la società del presidente Spadaccini accoglie con grande soddisfazione ed orgoglio, ben supportata dal pubblico amico.
Nella prossima gara, la quarta di campionato, Ierbs e compagni saranno di scena sul parquet del Mola di Bari. Con i galloni della capolista, chiamati, se possibile, a dare ulteriore continuità ad una serie già invidiabile.
BCC VASTO BASKET-DYNAMIC VENAFRO 81-67
BCC Vasto: Sergio 3, Di Lembo 14, Cimini, Dipierro 24, Di Tizio 16, Marinaro 17, Ierbs 5, Di Paolo, Maggio 2, Salvatorelli. All. Di Salvatore
Dynamic Venafro: Ambruoso 13, Consoli 8, Minchella 17,. Ferraro 2, Colombo 10, Zeoli 2, Scafaro 2, Brusello 5, Petrazzuoli 8, Di Lauro. All. Mascio
Arbitri: Vitanostra e Desposati
Note: parziali 13-17, 19-11 (32-28 fine primo tempo), 27-10 (59-38 inizio ultimo quarto), 22-29 (finale 81-67)