Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torneo di calcio a 5 interforze del Vastese: il 30 ottobre il via al palazzetto dello sport di Cupello

L'organizzazione curata dall'associazione Vigili del Fuoco in congedo

a cura della redazione
Condividi su:

Organizzato dall’associazione Vigili del Fuoco in congedo onlus di Vasto - con la collaborazione della Guardia di Finanza e dell’Associazione Turistica Culturale Sportiva Italiana sotto l’egida degli Enti di Promozione Sportiva, Opes (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport) e Sportnazionale - prenderà il via, presso il palazzetto dello sport di Cupello gentilmente concesso, il prossimo 30 ottobre, il primo torneo di calcio a 5 riservato alle interforze.


Vi prenderanno parte squadre rappresentative di: Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Capitaneria di Porto, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Vigili Urbani, Avvocati e “Associazione Nuova Iniziativa” Usl Vasto. 

 

Al via, nettamente in testa, la Capitaneria di Porto di Vasto di mister Antonio Zaza, che si presenta ai nastri di partenza con una squadra composta da giovanissimi quindi combattivi e pieni di spirito agonistico e giustamente da considerarsi come la favorita al successo finale. Ma anche le altre formazioni partecipanti cercheranno di non sfigurare e raggiungere il traguardo finale. La Guardia di Finanza, infatti, con alla guida mister Salvatore Maggio, presenta una formazione già collaudata, vincitrice di ben due tornei svoltisi negli anni precedenti: nei tornei “Falcone e Borsellino” e “Torneo dell’Amicizia”.

 

Il gruppo sportivo dei Carabinieri, capitanato da mister Pietro Zilli, rappresenta la vera incognita del torneo, ma certamente gli uomini dell’allenatore-giocatore, faranno di tutto per ben apparire. Nel mentre, la squadra della Polizia Penitenziaria, seppur con una formazione largamente rimaneggiata, con il trio Della Contrada, Notarangelo e Berardini, promette di fare scintille. La squadra degli avvocati, oltre al duo De Mutiis, conta molto sull’apporto di Gianfranco Iammarino. L’Associazione “Nuova Iniziativa” Usl Vasto farà affidamento principalmente sull’ex biancorosso Tommaso Savastio, nelle vesti di allenatore-giocatore. Guidata dal mister Antonio Di Lena, la squadra dei Vigili Urbani di Vasto, si presenta per la prima volta ad un torneo sportivo e può contare sul giovane duo Augelli-Conte e sull’esperienza di Massimo Palandrani. I Vigili del Fuoco rappresenteranno la sorpresa di questo primo torneo “Santa Barbara” “Memorial Michele La Verghetta”.

 

“Il torneo – hanno spiegato Paolo Caldarelli, presidente regionale dell’Opes, e Antonio Ottaviano, presidente dell’associazione Vigili del Fuoco in congedo onlus - si svolgerà all’insegna dell’amicizia e della socializzazione per tenere alto il valore dello sport. Quello puro”.

Condividi su:

Seguici su Facebook