Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domenica 14 ottobre l'appuntamento con la nona edizione del Trofeo Podistico 'Città del Vasto'

Attesi centinaia di atleti di corsa nel perimetro del centro storico

a cura della redazione
Condividi su:

Domenica 14 ottobre Vasto ospiterà il nono Trofeo Podistico 'Città del Vasto' organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica Podistica Vasto, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e che si svolgerà nel centro storico allo scoperta delle bellezza dell’antica Histonium.

 

“E’ un’edizione speciale – dice il presidente della Podistica Vasto,  Luigi D’Angelo –  nel trentesimo anniversario della costituzione della nostra associazione. Un appuntamento molto sentito da tutti gli sportivi abruzzesi e delle regioni vicine che ha visto negli anni passati la partecipazione di Alberico Di Cecco, David Kirwa Chepkwony, Orietta Gora e Amal Assacki. Voglio ricordare l’importanza di ospitare questo appuntamento sportivo che lo scorso anno ho riconoscimento  a Campionato italiano master Fidal 10 km”.


Il trofeo podistico è una gara competitiva valida per i circuiti “Corri Adriatico” e “CorrilaAbruzzo Saucon” che varrà 6 punti. Il percorso competitivo riservato agli uomini e alle donne sarà di 10 km, ci sarà la gara non competitiva e le gare giovanili fino a 15 anni. 

 

Il ritrovo è per domenica alle ore 8.30 in piazza Rossetti. La gara è aperta ai tesserati Fidal o enti di promozione sportiva in regola con il tesseramento 2012 e ai non tesserati che garantiscono il possesso di idonea certificazione sanitaria obbligatoria per la partecipazione all’attività agonistica. Nel corso della gara è garantita l’assistenza medica. Ai primi 500 iscritti alla gara competitiva verrà consegnato un pacco regalo subito dopo l’arrivo. Premi in denaro ai primi tre assoluti maschili e femminili, ai primi 5 per ogni categoria premi in natura. Riconoscimenti speciali alle prime 5 società regionali ed extraregionali con il maggior numero di atleti arrivati.

Condividi su:

Seguici su Facebook