L'obiettivo è rialzare la testa dopo le 2 battute d'arresto consecutive inanellate contro Torrese e Pineto (quest'ultima nel recupero di mercoledì pomeriggio).
Per il Vasto Marina l'occasione di un auspicato riscatto, da parte di squadra e società , arriva dal match interno con il Guardiagrele (domenica pomeriggio, ore 15, allo stadio Aragona). Gara dalla posta in palio importante per entrambe, considerando anche le difficoltà iniziali dei guardiesi e la loro inevitabile 'fame' di punti.
Lemme predica attenzione e concentrazione ai suoi ragazzi e chiede loro di scrollarsi di dosso tensioni e timori determinati anche dai 2 recenti passaggi a vuoto.
La partita è valida per la giornata numero 4 del girone di andata nel campionato abruzzese di Eccellenza. In testa, finora, ed anche a sopresa stando alle indicazioni iniziali degli addetti ai lavori, c'è un terzetto formato da Civitella Roveto, Miglianico e Pineto che comandano a punteggio pieno, a quota 9 punti. In coda, con un solo punto fin qui messo in cascina c'è la Rosetana. Nel resto della giornata spiccano le sfida Miglianico-Civitella Roveto (di fronte 2 delle 3 battistrada), il derby della costa teramana tra Alba Adriatica e Città di Giulianova ed il match Francavilla-San Salvo.
ECCELLENZA, 4^ GIORNATA - Alba Adriatica-Città di Giulianova, Altinrocca-Torrese, Capistrello-Montorio 88, Francavilla-San Salvo, Miglianico-Civitella Roveto, Rosetana-Santegidiese, Sporting Ortona-Pineto, Sulmona-Casalincontrada, Vasto Marina-Guardiagrele
CLASSIFICA - Civitella Roveto, Pineto, Miglianico 9, Capistrello, Casalincontrada, Santegidiese, Montorio 88, Torrese, Città di Giulianova, Altinrocca 4, Alba Adriatica, Sporting Ortona, Vasto Marina, San Salvo 3, Francavilla, Guardiagrele, Sulmona 2, Rosetana 1