Stefano Ramundo, pugile dilettante/categoria Youht della San Salvo Boxe, la palestra che annovera tra i propri allenatori anche il campione vastese Domenico Urbano, è stato convocato dal Settore Tecnico Dilettanti della Federazione per partecipare al Campus Giovanile Qualifica Jout e Youhior che si sta svolgendo ad Assisi (Pg), presso il centro addestramento federale.
Una bella soddisfazione per il pugile diciassettenne che, fino al 9 settembre, vivrà un’esperienza costruttiva e rivolta certamente a pochi. Classe 1995, Ramundo ha già collezionato 17 match (12 vinti, 1 pari, 4 sconfitte e 1 ‘no contest’) e pratica pugilato da circa due anni, durante i quali ha ottenuto già molti consensi dagli addetti ai lavori.
Dopo aver vinto il difficile Torneo Azzurrini d’inizio anno, Ramundo è stato anche convocato per il ritiro in Nazionale dall’ex campione Maurizio Stecca, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984 e più volte campione europeo e mondiale, ora componente della Commissione Tecnica per le squadre Nazionali che ha anche il compito di selezionare pugili d’interesse nazionale.
Stefano Ramundo è cresciuto nella società pugilistica San Salvo Boxe, ascoltando sempre i consigli di Domenico Urbano. Il ragazzo è il terzo atleta della scuola pugilistica di San Salvo, che ha sede presso il palasport di via Magellano, a essere stato convocato ad Assisi negli ultimi anni. I complimenti non potevano mancare neppure dal manager e maestro della San Salvo Boxe Alfredo Campitelli.