Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ritorno vincente all'Aragona: la Vastese batte 3-1 il Cupello e guadagna la qualificazione in Coppa Italia

I biancorossi si impongono 3-1: segnano Della Penna, Soria su rigore e Luongo

a cura della redazione
Condividi su:

Bastano poco più di 20 minuti alla Vastese per mandare praticamente in archivio la sfida con la Virtus Cupello e assicurarsi la qualificazione al secondo turno della Coppa Italia regionale.

 

Vincono 3-1 i biancorossi, all'esordio ufficiale allo stadio Aragona, al cospetto di un buon pubblico con la Curva d'Avalos tornata ad essere 'animata' da striscioni, vessilli ed anche cori e calore. Un buon viatico, per Luongo e compagni, in vista del debutto in campionato, domenica prossima in Promozione girone B, in trasferta contro la Vis Ripa.

 

Partenza sprint, dunque, nel match odierno per la squadra di mister Luigi Baiocco: al 4' Della Penna infilava da pochi passi al culmine di un'ottima manovra in fase di attacco, al 21' era Soria, su calcio di rigore, a raddoppiare. Nei secondi 45' di gioco gol di Luongo al 28' per il 3-0 e, un minuto più tardi, la realizzazione di Costatini del Cupello che fissava il punteggio sul 3-1 finale.

 

Per il Cupello, volenteroso ma poco incisivo, l'unico sussulto nella prima frazione arrivava da Gaspari con una velenosa conclusione finita sulla traversa.

 

Nella Vastese subito al debutto tra i titolari il difensore Michele Baldini e in attacco Peppe Soria che ha formato un tridente imperniato sul centravanti Sputore e completato da Della Penna. Baiocco, all'inizio, ha schierato i suoi con il 4-3-3, dando spazio a Cieri, Piermattei, Baldini e Vicentini in difesa ed a capitan Luongo, Avantaggiato e La Guardia in mezzo al campo. Nel Cupello Buda ha schierato dal primo minuto: Ottaviano Giuseppe, Del Bonifro, Muratore, Ottaviano Gabriele, Rossi, Scafetta, Vasiu, Costantini, Gaspari e Di Tullio.

 

Prima del fischio di inizio di Di Nardo di Lanciano è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell'assistente capo della Polstrada di Vasto Maurizio Zanella, morto in un tragico incidente, giovedì mattina sull'A14, nell'espletamento del proprio servizio.

Condividi su:

Seguici su Facebook