Doveva essere il leader del pacchetto arretrato biancorosso e, all'occorrenza magari, dare anche una mano in altri reparti considerata la sua qualità e duttilità . Ma la Vastese non potrà più fare affidamento su Nando Giuliano.
Il giocatore, dopo aver disputato domenica scorsa la prima gara ufficiale dei biancorossi a Cupello contro la Virtus, nell'iniziale turno di Coppa Italia (domenica alle 16 il ritorno allo stadio Aragona) ha infatti deciso di trasferirsi altrove, precisamente nella vicina Termoli dove ritrova il direttore sportivo Pino De Filippis mettendosi a disposizione dell'allenatore (ex Pro Vasto) Mimmo Giacomarro.
Una perdita di sicuro valore per l'organico affidato alla guida tecnica di Luigi Baiocco.
La società biancorossa, giocoforza, deve rimettersi in moto sul mercato cercando elementi di esperienza e motivati in grado di dare sostanza ed affidabilità al reparto.
Oggi pomeriggio, intanto, in vista del match di ritorno di Coppa Italia contro la Virtus Cupello (0-0 all'andata), Luongo e compagni hanno affrontato in amichevole il Montenero in terra molisana. Hanno vinto i rossoblù, che disputeranno l'Eccellenza, con il punteggio di 3-1. Per la Vastese è andato segno proprio Mario Luongo.