Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nella sua Vasto prima del ritorno in pista ad Indianapolis: Iannone non 'abbassa la guardia'

Il pilota del Team Speed Master oggi festeggia il suo 23° compleanno

Condividi su:

Qualche giorno a Vasto, in vacanza a casa sua, con i suoi amici più stretti e i suoi familiari, prima di cominciare a pensare al Gran Premio di Indianapolis, in programma il 17 agosto. Molte ore trascorse in famiglia, i soliti amici ed il mare di sempre, stanno accompagnando Andrea Iannone in questo breve periodo di vacanze di agosto, prima di riprendere a correre.


E a vincere.

 

Si, proprio così, perché da qualche settimana a questa parte il giovane pilota di Vasto è l’uomo del momento. Con l’impresa del Mugello, Iannone è salito a quota 12 successi in carriera, quattro li ha conquistati nella classe 125, otto nella classe Moto2. Solo quest’anno il pilota di Vasto è già a quota quattro podi: primo a Montmelò e al Mugello, secondo a Losail e ad Assen. Andrea Iannone compie proprio oggi 23 anni ed è stata la vittoria ottenuta al Gran Premio d’Italia a catapultarlo agli onori delle cronache, non solo italiane, ma soprattutto internazionali.


Come anche i complimenti che sono arrivati da Valentino Rossi, che lo vorrebbe alla Ducati per la prossima stagione. E non è certamente un caso se proprio qualche giorno fa Andrea ha guidato una moto Gp: èsceso in pista al Mugello con la Ducati Desmosedici Gp12, la moto ufficiale di Borgo Panigale, a conferma delle voci che danno per imminente sempre con più insistenza un suo possibile passaggio proprio alla Ducati. Il pilota vastese corre quest’anno per la Speed Master Team, la squadra coordinata dal padre Regalino, su una Honda 600. Ma il telaio è tutto italiano. Al terzo anno in Moto2, Andrea Iannone ha già cambiato tre moto: esordì su un telaio Ftr, in un team gestito dall’ex pilota Boscoscuro, subito abbandonato per creare una squadra tutta sua, con una Suter. Quest’anno la svolta: il ritorno da Boscoscuro ed una moto tutta nuova, un monomotore Honda CBR600, con un telaio in alluminio. Per metterla a punto c’è voluto diverso tempo, ma adesso i risultati si vedono.


Grazie al successo ottenuto ultimamente al Mugello, Andrea Iannone ha agganciato Pol Espargaro al secondo posto: ora sono appaiati a quota 129, a soli 34 dal leader Marquez. In questi giorni il giovane pilota si sta riposando, staccando letteralmente la spina, anche se il suo cellulare continua a squillare e tra le telefonate potrebbero essercene alcune provenienti proprio da Borgo Panigale.

Condividi su:

Seguici su Facebook