Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Super Eight Beach Tournament', a Vasto Marina un week end di sport e divertimento

Presentata in Comune la tappa finale della competizione di sport in spiaggia che decreterà i vincitori

Condividi su:

Dopo le tappe di Ostia, Baia Domizia e Riccione, tocca a Vasto ospitare le finali del 'Super Eight Beach Tournament' nel 'Beach Stadium' allestito per l'occasione in viale Duca degli Abruzzi. 

 

Otto le squadre protagoniste della manifestazione ideata da 'Officina italiana' che si sfideranno nelle giornate del 27, 28 e 29 luglio: Inter, Lazio, Cavalieri del Mare, Casinò di Venezia, Bari, Prato e Romagna si scontreranno a suon di rovesciate, tackle e scivolate per cercare di 'rovinare la festa' alla Roma che fino ad ora appare la favorita, in virtù dell'attuale classifica.


A presentare stamane presso la Sala del Gonfalone del Comune gli eventi del ricco fine settimana che spazierà dallo sport al divertimento, l'assessore allo Sport, Vincenzo Sputore, con organizzatori e partecipanti: Nicola Borrelli della 'Masa Promotion', Gabriele Tumini per l'associazione AssoEventi e rappresentati delle squadre protagoniste, come Pasquale Carotenuto, capitano della Roma e il vastese Carlo Triglione, giocatore della Lazio, oltre a Maria Luisa Checchia per la Polispostiva San Gabriele - a testimonianza della 'trasversalità' sportiva dell'evento che prevede  anche gare di beach volley - la quale ha sottolineato l'importanza di iniziative del genere per avvicinare i più giovani a questi sport che hanno bisogno di vivai sempre più fiorenti.


Soddisfatto l'assessore Sputore, per un evento che vede ancora una volta una proficua collaborazione tra pubblico e privato: "Questa è la strada giusta; ormai da soli possiamo fare poco, ma insieme possiamo ancora riuscire a organizzare grandi eventi".


Grandi manifestazioni, come sottolineato da Tumini di AssoEventi, "che bisogna portare a Vasto sempre più spesso, fino ad arrivare, nel tempo, almeno a un grande evento a settimana. In città ci sono tante piccole iniziative, ma è ora di cominciare a pensare in grande".

Condividi su:

Seguici su Facebook