Domenica 26 agosto a Cupello contro la Virtus: è questa la data del debutto della nuova Vastese 1902, ex San Paolo Vasto, fresca di ripescaggio nel campionato abruzzese di Promozione.
Gara di andata in trasferta per la compagine biancorossa, ancora tutta da plasmare (sia a livello societario che tecnico), con partita di ritorno programmata una settimana dopo, il 2 settembre, allo stadio Aragona.
Sabato pomeriggio, intanto, alle 18 incontro pubblico nella sala conferenze dell'Istituto San Gabriele in viale D'Annunzio per la presentazione, a grandi linee, del neo club calcistico cittadino. In merito, dal consigliere regionale Antonio Prospero, arriva un invito alla partecipazione ai tifosi biancorossi che in questi ultimi mesi hanno seguito da vicino le vicende legate al cambio di denominazione sociale della San Paolo ed al rispescaggio della squadra in Promozione. “L'invito è esteso a tutti quelli che amano il calcio e che intendono essere protagonisti nella ricostruzione di una società e di un modello calcistico che poggino sulla concretezza – dice Prospero –. Questo incontro è necessario per definire alcuni aspetti e avviare, da subito, un dialogo aperto e costante con i nostri tifosi”.
Sette giorni prima dell'avvio della Coppa Italia di Promozione, invece, comincerà la stessa competizione per le squadre di Eccellenza. Le due squadre del territorio, Vasto Marina e San Salvo, sono state raggruppate in un girone a 3 (su 6 totali fissati dalla Figc regionale) completato dall'Altinrocca. La prima sfida in calendario è quella che metterà di fronte San Salvo e Vasto Marina, in programma il 19 agosto. Il 26 il secondo match, il 5 settembre il terzo (il 2 l'avvio del campionato).