Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso un nuovo campionato di Eccellenza abruzzese: il Vasto Marina riparte da Mario Lemme

L'ex attaccante, con trascorsi in A e B, alla sua prima esperienza in panchina. Lunedì 30 ripresa della preparazione

Condividi su:

Prende forma e con alcune novità il Vasto Marina Calcio che, per il secondo anno di fila, sarà ai nastri di partenza del campionato regionale di Eccellenza.

 

La squadra del neo presidente Nicola Sansiviero, subentrato a fine giugno a Remo Grassi che resta dirigente, ricomincerà lunedì 30 luglio la preparazione (raduno alle 17 allo stadio Aragona) con il vastese Mario Lemme alla guida tecnica, 39 anni compiuti lo scorso 21 marzo.

 

Ex attaccante di Ancona, Cosenza, Vicenza, Andria e Parma, con cui vinse una Coppa Uefa nel 1995, esordendo il 20 ottobre 1994 nella gara in trasferta contro l’Aik Solna e vinta per 1-0 dagli emiliani che, appunto, si aggiudicarono il trofeo, ‘Mariolino’ Lemme ha accettato senza esitare di abbracciare questa nuova avventura. Ha mosso i primi passi nelle giovanili della Vastese, club che l’ha visto giocare in aerie D e in C2, poi un lungo giro per l’Italia con società di aerie A, B e C, prima di tornare nuovamente all’Aragona nella stagione 2003/2004 con la maglia della Pro Vasto (13 presenze e 4 gol). Lemme chiuderà la carriera di calciatore giocando con varie squadre abruzzesi. Un altro dato: ha disputato 150 partite in B, andando a segno 14 volte.

 

Mario Lemme, dunque, si appresta a vivere la prima esperienza in assoluto su una panchina, quella appunto del Vasto Marina, e lo affiancherà il vice allenatore Simone Di Santo con il quale condividerà il lavoro in prima squadra e nella Juniores d’Elite, categoria, quest’ultima, che quest’anno ha visto i biancorossi fregiarsi del titolo di campione regionale, con approdo ai quarti di finale della competizione nazionale tricolore.

 

“Non nascondo di essere un po’ emozionato - ha ammesso Lemme -, si tratta pur sempre di una nuova esperienza per me, comunque sono convinto che partiremo con il piede giusto e senza grossi assilli, anche perché la società non ha fatto richieste assurde. Ha sposato la politica dei piccoli passi, strada facendo si vedrà, come accaduto nei precedenti anni”. Lemme ha preso il posto di Massimo Vecchiotti che ha regalato tre campionati da incorniciare, come quello dell’anno scorso, terminato con il salto in Eccellenza.

 

Con la firma del nuovo allenatore è partita anche la campagna acquisti con l’ingaggio del portiere Nicola Cianci, vastese doc, classe 1986: nelle ultime cinque stagioni ha indossato la maglia dell’U.S. San Salvo. “A San Salvo - ha dichiarato Cianci - ho lasciato tanti ricordi che porterò nel mio cuore, sono stato benissimo con tutti, a cominciare dai compagni di squadra. Non ho mai nascosto, però, che avrei voluto cambiare perché alla ricerca di nuovi stimoli e, quando sono stato avvicinato dal Vasto Marina, la squadra della mia città, non ho potuto dire di no, il loro progetto mi ha subito coinvolto”. E’ andato via, intanto, l’under De Curtis che si è accasato con il Termoli, neo promosso in D. A detta dei dirigenti la squadra non sarà stravolta.

 

Tra i primi impegni di stagione le partite di Coppa Italia, il 19 e 26 agosto. L'avvio dell'Eccellenza 2012/2013 è programmato domenica 2 settembre.

Condividi su:

Seguici su Facebook