Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Palio Remiero Vastese-Memorial 'Tonino Ritucci': classificata al secondo posto La Ciurma

La competizione si è svolta nelle acque del porto di Punta Penna

a cura della redazione
Condividi su:

Secondo posto per La Ciurma di Vasto nella giornata di ieri, domenica 22 luglio, in occasione del Palio Remiero Vastese-VIII Memorial 'Tonino Ritucci' disputato nelle acque del porto di Punta Penna.

 

Alla gara, valevole per il 'Trofeo dell’Adriatico 2012', hanno partecipato diversi gruppi, rappresentanti delle marinerie del Basso Adriatico (Molfetta e Giovinazzo), due del Tirreno (Vogatori Gaeta e La Rosa dei Venti Gaeta) e due abruzzesi con l’associazione remiera La Ciurma di Vasto ed i Vogatori Martinsicuro.

 

Dopo le due manche, la vittoria è andata alla formazione di Martinsicuro (con il tempo di 16'11"45) che per soli due secondi ha strappato la vittoria alla Ciurma di Vasto (16'13"55) resasi protagonista di una seconda manche strepitosa, vincendo la stessa con un tempo record ma che alla fine - valevole la somma dei tempi - si è vista sfuggire la vittoria per un soffio. 

 

Hanno ben figurato le altre marinerie e in modo particolare le due formazioni femminili di Gaeta e Giovinazzo, compresa una squadra di giovani vogatori sempre di Giovinazzo.


Gli organizzatori di questo appuntamento ringraziano quanti hanno dato il loro contributo per la perfetta riuscita della manifestazione, l’amministrazione comunale ed in particolare l’Ufficio Turismo, le forze dell’ordine ed il locale Ufficio Circondariale Marittimo-Guardia Costiera di Punta Penna. Per il gruppo vastese cìè già all'orizzonte un prossimo appuntamento, domenica 29 luglio, nelle acque del porto di Gaeta.

 

FOTO di ANGELO DI MEMMO

Condividi su:

Seguici su Facebook